THE GEOGRAPHIC CLUB

The Geographic Club è un omaggio agli amanti dell’avventura. Si trova nel cuore del barrio Salamanca e la sua particolarità risiede nel modo in cui il locale è arredato: oggetti provenienti da tutto il mondo lasciati in eredità da amici esploratori spagnoli. Un viaggio gastronomico durante il quale verrete conquistati da un menù internazionale…una continua scoperta per il vostro palato!

Indirizzo: Calle de Alcalá, 141

Contatto: 915 78 08 62

O’NEILL’S

oneills

O’Neill’s | www.jaimecordoba.com

A due passi da Puerta del Sol è possibile trovare un autentico pub irlandese che, dalla colazione alla cena, offre specialità della tradizione celtica accompagnate da birre di produzione propria.

Indirizzo: Calle del Príncipe, 12

Contatto: 915 21 20 30

THE JAMES JOYCE

james joyce

The James Joyce | www.tripadvisor.es

Oltre ad essere un classico pub irlandese, conserva in parte il ricordo del Café Lion, bar storico di Madrid, un tempo ubicato nello stesso locale.

Indirizzo: Calle de Alcalá, 59

Contatto: 91 575 49 01

HARD ROCK CAFÉ

Hard rock

Hard Rock Café | www.hardrock.com

Dalla sua terrazza è possibile godere della vista panoramica dei Jardines del Descubrimiento de Colón, della Biblioteca Nazionale e di Calle Serrano, mentre assaporate la vostra cena. Subito dopo, potrete ripercorrere la storia della musica attraverso la collezione di cimeli originali appartenenti ad artisti nazionali e internazionali.

Indirizzo: Paseo de la Castellana, 2

Contatto: 91 436 4340

COCONUT BAR

coconut

Coconut Bar | www.informeclooney.com

Lo stile hawaiano di questo locale, situato nel barrio Malasaña, non vi lascerà indifferenti: palme, sedie di vimini, lampade vintage, un altare dedicato ad Elvis, daiquiri e odore di cocco ovunque.

Indirizzo: Calle San Roque, 14

Contatto:  651 829 373.

SUÉLTATE EL PELO

sueltate el pelo

Suéltate el Pelo | www.guiadelocio.com

Situato nella zona di Cuatro Caminos, Suéltate el Pelo è un bar de copas dedicato alla musica pop-rock spagnola tipica della movida madrilena. Il revival della musica anni ’80 attrae molti giovani, anche se il locale è solitamente frequentato da trentenni e quarantenni (così come dicono i proprietari, la generazione del Crystal Ball, di Mazinga Z, di Ulisse 31, di Candy Candy e della Playmobil).

Indirizzo: Calle María de Guzmán, 5

Contatto: 645 94 74 53

IL MORTO CHE PARLA

morto che parla

Il Morto che parla | baresrestaurantesmadrid.blogspot.com

Una fusione tra stile italiano e sudamericano: buona musica, luce soffusa, pop corn gratis, menù economico  e cocktail deliziosi sono i punti forti del locale.

Indirizzo: Calle del Salitre, 31

Contatto: 625 72 17 45

LA ESCALERA DE JACOB

jacob

La Escalera de Jacob | madriddiferente.com

Uno dei locali più originali della città con prestigiatori, cantastorie, spettacoli per bambini e musica jazz dal vivo. Vale la pena fermarsi qui anche solo per assaggiare i loro cocktail, tra cui lo straordinario fray aguacate (frangelico, vodka, miele, avocado e vaniglia).

Indirizzo: Calle Lavapiés, 9

Contatto: 625 72 17 45

FÁBRICA MARAVILLAS

fabrica

Fábrica maravillas | blogohlamoda.es

La prima mini fabbrica di birra artigianale in un ambiente moderno, amichevole e accogliente. Se siete dei fan del nettare degli dei, la visita è obbligata !

Indirizzo: Calle de Valverde, 29

Contatto: 915 21 87 53

BROKER PUB GARDEN

broker

Broker Pub Garden | brokerpubgarden.com

Le porte del Broker sono aperte a tutti gli amanti della buona cocteleria in un spazio unico in puro stile british tra più di 50 tipi di gin, rhum e vodka, per soddisfare i palati più esigenti.

Indirizzo: Calle de Juan Bravo, 25

Contatto: 915 63 23 49