Chi ama viaggiare è sempre alla ricerca di luoghi affascinanti da scoprire ed è per questo che oggi proponiamo un vademecum che illustrerà i 10 posti più belli al mondo, assolutamente da visitare.

Gambe in spalla, dunque, per questo fantastico tour!

10 posizione: Valle del Jiuzhaigou – Cina

La «Valle dei Nove Villaggi«, è un’incantevole riserva naturale nella provincia di Sichuan (Cina), patrimonio dell’Unesco, che vanta laghi dai colori pazzeschi, una vegetazione lussureggiante e un sistema di cascate che dona ai suoi visitatori un panorama mozzafiato, un paesaggio meraviglioso per chi ama le passeggiate nella natura.

9 posizione: Uluru – Australia

"Ayers Rock" |  Paula Funnell

«Ayers Rock» | Paula Funnell

Un fantastico massiccio roccioso situato nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, celebre per il suo intenso colore rosso che varia in maniera stupefacente durante le ore del giorno, assumendo colori che vanno dall’oro, al bronzo, al viola. La sua superficie, in apparenza liscia, offre una versatilità unica, con pozze d’acqua, piccole sorgenti e antichi dipinti rupestri.

8 posizione: Santuario Fushimi Inari-Taisha – Giappone

Il luogo di culto shintoista dedicato allo spirito Inari situato a Fushimi-ku, Kyoto, è noto per le migliaia di «Torii«, portali di accesso ai templi giapponesi, di colore rosso vermiglio, che delimitano il sentiero che giunge alla collina dove si trova il santuario. Inari è la divinità del riso e all’interno del santuario si possono ammirare diverse statue rappresentanti delle volpi, secondo il culto, messaggeri della divinità.

7 posizione: Kyaiktiyo Golden Rock – Birmania

"Golden Rock" | Staffan Scherz

«Golden Rock» | Staffan Scherz

La «Golden Rock«, situata sul monte Kyaiktiyo è un pezzo di roccia che si trova in bilico su una montagna, come se riuscisse a stare ferma in bilico per merito di qualcosa di miracoloso. Per questo motivo, circa duemila anni fa, sopra la roccia fu costruita una pagoda, dove migliaia di turisti ogni anno si recano per attaccare una lamina d’oro puro in cambio di un po’ di fortuna da parte del Buddha.

6 posizione: Moraine Lake – Canada

Il Morain Lake, noto per il suo paesaggio pittoresco, ma anche per il colore delle sue acque blu-verde, dovuto alla presenza di particelle rocciose sul fondo è un lago di origine glaciale che si trova nella «Valley of the Ten Peaks«, si estende per circa mezzo chilometro quadrato ed è circondato da diversi sentieri. Una meta perfetta per chi ama immergersi nella natura, e avvolgersi in un paesaggio mozzafiato.

5 posizione: Golden Circle Route – Islanda

Si tratta di un itinerario turistico molto affascinante, con tre tappe principali: il Parco Nazionale di Pingvellir, la cascata Gullfoss e la valle geotermica Haukadalur.

4 posizione: Trolltunga – Norvegia

"Trolltunga" | David Yttervik

«Trolltunga» | David Yttervik

Un pezzo di roccia che si estende orizzontalmente nel nulla. Il nome vuol dire «lingua del troll«, proprio per la sua forma che ricorda la lingua dei personaggi tipici della mitologia del nord Europa.

3 posizione: Angkor Wat – Cambogia

Il tempio indù più grande del mondo, costruito durante il regno dei Khmer, e famoso per il suo peculiare stile e la sua architettura curata nei minimi particolari.

2 posizione: Great Blue Hole – Caraibi

E’ una dolina carsica subacquea profonda 123 metri, situata a est del Belize nel mar dei Caraibi, all’interno dell’atollo di Lighthouse Reef.

1 posizone: Antelope Canyon – Arizona

"Upper Antelope Canyon" | Airflore

«Upper Antelope Canyon» | Airflore

Due formazioni separate, fatte di una roccia arenaria rossastra, che è stata modellata dall’acqua e dal vento, e ha creato una fitta rete di grotte e tunnel al cui interno entrano fasci di luce che creano un ambiente così perfetto e sinuoso che sembra essere disegnato.